lunedì 7 novembre 2011

My first school day...

Finalmente posso dedicarmi a scrivere qualcosa sul blog!
Ragazzi gli australiani sono davvero incredibili...non so neanche come spiegarlo ma sono assolutamente fuori dal comune rispetto a noi...E' proprio un altro modo di concepire la vita, il proprio tempo, l'ambiente che ci circonda...
Cmq, tralasciando gli aspetti filosofici del mio viaggio almeno per oggi, vi racconto il primo giorno di scuola: pronti via con il test per capire il mio livello di inglese...visto che in famiglia mi parlano e io capisco una frase su 5, pensavo di fare una pessima figura, invece sono risultato meglio del previsto... Upper Intermediate!!! that's sound great!
Domani inizieranno le lezioni vere e proprie e il dramma è che i compagni di corso sono quasi tutti asiatici, quindi durante la giornata devo passare in continuazione dall'accento australiano a quello coreano, giapponese, di taiwan etc etc....ci sarà da ridere!!!
Comincio a caricare qualche foto fatta con l'iphone, in attesa che la Vera mi raggiunga e porti la nostra mitica nuova macchina fotografica...ma soprattutto, Vera dove sei!?!

see you soon friends!







10 commenti:

  1. Bello il blog, Manu, ma cambia sto sfondo sennò mi devi una diotria ogni post che pubblichi!!

    Per ridere...

    RispondiElimina
  2. ahahah...ok ogni tuo desiderio è un ordine! appena sarò ispirato da qualche altro sfondo preconfezionato da google, lo cambio!
    Spero di continuare a scrivere e che voi continuate rispondere e commentare ;) accetto anche gli insulti purché rimanda in vita!

    RispondiElimina
  3. un consiglio per la lingua...hahhahahhahha prova a parlare in napoletano;) sicuro ti capiranno!!! un bacioneeeeeeeeee ps:non farci fare figur e merd...mi raccomando!!!!=)

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Manuel... gli australiani sono un popolo strano ma io gli adoravo quando eravamo li per il loro modo di vivere la vita.. anche se come dicevi tu è difficile da spiegare

    RispondiElimina
  5. in attesa di spiegazioni sulla filosofia di vita australiana....

    RispondiElimina
  6. E' ancora troppo presto per regalarvi un saggio filosofico sugli australiani, per ora mi limito a dirvi che sanno sicuramente come godere meglio del loro tempo...Non sembrano sempre sopraffatti dalla quotidianeita' come noi italiani...

    RispondiElimina